Vuelta a España 2024, le ambizioni di Corbin Strong: “Punto a una tappa e quella di oggi è un’opportunità da sfruttare”

La seconda tappa della Vuelta a España 2024 rappresenta un momento importante, nell’arco delle tre settimane di gara, per i corridori veloci che hanno inserito la corsa iberica nel loro programma stagionale, pur considerando che il percorso disegnato sarà davvero duro per loro. Uno di questi è Corbin Strong, 24enne della Israel-Premier Tech che di annata in annata si sta ritagliando un posto significativo nel panorama dei velocisti. Il neozelandese sarà uno dei corridori da tenere d’occhio oggi, domenica 18 agosto, in vista di un probabile arrivo in volata, sul traguardo di Ourém.

“Sono qui per una vittoria di tappa – le parole di Strong, alla prima Vuelta della sua carriera, prima di prendere il via da Cascais – È un grande obiettivo per me e credo che sia realistico. Dato il campo partenti e la natura del gruppo che è in gara qui, dovremo sfruttare al massimo le opportunità che ci sono nell’arco della corsa e quella di oggi è la prima di queste opportunità“.

Strong arriva al Grande Giro spagnolo dopo aver partecipato alla prova in linea dei Giochi olimpici di Parigi 2024: “La Vuelta è un obiettivo importante della mia stagione ed è sempre rimasto nella mia mente in questo periodo – le considerazioni del corridore neozelandese – Sono molto contento di essere qui e anche del fatto che la prima tappa in linea di questa corsa sia una possibilità per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio